Votami

siti

sabato 15 luglio 2017

Viaggiare"informati". Guide di viaggio a misura di bambino

E' tempo d'estate, tempo di riposo e di viaggi.
Scoprire posti nuovi è un ottimo cibo per la mente, permette di immagazzinare bellezza, profumi, cultura, di scoprire cibi e abitudini diversi, di osservare da vicino le testimonianze di peridi storici studiati a scuola.

Per evitare di girare a vuoto o di perdere qualcosa di importante godendo appieno del viaggio è necessario essere informati.
Ecco allora per voi bambini una serie di guide  su misura per voi. Se tra queste trovate una delle vostre mete, beh direi che potete partire tranquilli e soprattutto... informatissimi!

Le mappe ItalyForKids sono semplificate ma reali, permettono di orientarsi facilmente in città e sono animate da tanti personaggi, storici e attuali: a Milano troviamo Leonardo e Manzoni ; a Roma ci sono gli imperatori ma anche Renato Zero ; a Torino c’è Italo Calvino su un albero come il suo barone rampante…sul retro  ci sono tanti giochi e una bustina di adesivi con cui personalizzare la mappa.


Se volete ci sono le "Divertimappe" della casa editrice Mediabooks


La casa editrice Lapis offre numerose proposte.
le Guide illustrate pop-up  sono dei piccoli capolavori di carta. Chiuse hanno un formato tascabile racchiuso in un cofanetto, ma una volta aperte vi sveleranno un intero orizzonte lungo 1,5 metri delle più belle città italiane e del mondo. Grazie alla tridimensionalità dei pop-up potrete riconoscere con facilità i monumenti che vi trovate davanti





Oltre a queste potete trovare anche la serie " A spasso per ..."




Le mappe illustrate Adventure Walks propongono itinerari bellissimi e cose elettrizzanti da fare, a misura di bambino ma che piaceranno anche ai più grandi. Sono in inglese quindi adatte a chi vuole esercitarsi con la lingua che studia a scuola.


Buon viaggio!

Nessun commento:

Posta un commento